Aria di festa anche in Cina? Ma ovvio che no! Xiaomi ha presentato questa mattina la punta di diamante dei suoi nuovissimi latptop: Mi Notebook Air 4G. Vediamo insieme dettagli, foto, specifiche e …aspettiamo i vostri commenti!
Xiaomi non si ferma più: presentato il Mi Notebook Air 4G
Vi avevamo già anticipato alcune indiscrezioni a riguardo, ma oggi è tutto ufficiale. Iniziamo con qualche immagine e proseguiamo con i dettagli e le specifiche che fanno del nuovo notebook di Xiaomi il nuovo modello di riferimento… almeno in Cina come vedremo dopo.
E’ stata la novità di fine anno a tutti gli effetti e le due versioni confermano il fatto che Xiaomi stia cercando di raggiungere tutte le fasce di utenti.
Come detto prima, oggi gli amici di Pechino hanno assistito live alla presentazione del nuovo notebook Xiaomi e ora noi di Smartylife siamo pronti a darvi tutte le informazioni che cercate a riguardo.
Mi Notebook Air 4G : cosa c’è di nuovo?
Altri due notebook svelati, un 13.3 pollici e un 12.5 pollici, esattamente come i primi due modelli che erano stati dati alla luce a Luglio. Si tratta esattamente di un “update” dei vecchi modelli perché, oltre al modulo di rete 4G/LTE, ci sono alcuni miglioramenti.
Il modello da 13,3 pollici del Mi Notebook 4G, infatti, presenta un processore Intel Core i7 con clock massimo di 3 GHz, mentre quello da 12,5 vede al suo interno un Intel Core M3-6Y30 con clock fino a 2.2 GHz.
Miglioramento delle CPU quindi, ma ci sono un sacco di novità e cerchiamo di presentarveli separatamente in modo da non creare confusione.
Vediamone le specifiche.
Xiaomi Mi Notebook Air 4G da 13.3 pollici
- processore Intel i7 (3 GHz);
- display FULL HD da 13.3″;
- scheda video Nvidia GeForce GT 940 MX con 1 GB DDR5 dedicato;
- memoria RAM DDR4 da 8GB (2133MHz);
- modulo di rete 4G senza necessità di inserire la SIM (compatibile solo con China mobile 4G) e piano dati da 48GB all’anno;
- SSD PCIe da 256GB e slot aggiuntivo;
- altoparlanti custom AKG;
- autonomia fino a 9,5 ore.
AH, il prezzo! In Cina verrà venduto a 6999 yuan (circa 965 euro).
Se posso dirvi la mia, non credo che da noi questo sarà percepito come un vero e proprio miglioramento visto che il modulo 4G, la novità tra le novità, non sarebbe sfruttabile.
Xiaomi Mi Notebook Air 4G da 12.5 pollici
Veniamo al modello “meno performante” ma forse maggiormente migliorato.
- processore Intel Core M3 (2.2GHz);
- display da 12.5″ (720p);
- memoria RAM da 4GB espandibile;
- SSD SATAT 128GB con slot aggiuntivo;
- modulo di rete 4G senza necessità di inserire la SIM (compatibile solo con China mobile 4G);
- autonomia fino a 11,5 ore;
- altoparlanti custom AKG.
Anche qui lasciamo un po’ di suspence per quanto riguarda il prezzo: verrà venduto in Cina a 4699 yuan (circa 650 euro).
Anche qui, credo possa valere il ragionamento fatto per il modello da 13.3″: le novità non sarebbero così apprezzabili da noi utenti “senza occhi a mandorla” e quindi tanto vale risparmiare e optare per i modelli di luglio.
Speriamo di avervi dato tutte le informazioni che cercavate e vi ricordiamo che, anche per queste feste, lo staff di Smartylife è a vostra disposizione attraverso i canali ufficiali che trovate a fondo pagina.
[Via]
- la pagina Facebook Smartylife.net – Smartphones & Tablets
- la pagina Google+ Smartylife.net
- il canale YouTube Smartylife.net
- il profilo Twitter @SmartyLifeNet
- il canale Telegram per le news Smartylife.net
- il gruppo Telegram di supporto Smartylife.net – Info e supporto