Xiaomi Mi3S: più bello e potente del predecessore

Oggi, 8 Aprile 2014, si svolge in Cina, negli uffici della nostra amata Xiaomi, il terzo Xiaomi Fans Festival.

Gli ultimi rumor riguardanti l’azienda, attualmente in festa, ci portano a pensare che potrebbe mancare veramente poco alla presentazione di un nuovo dispositivo top di gamma: Xiaomi Mi3S.

Questo dispositivo, a detta della stragrande maggioranza dei rumor e delle “voci di corridoio”, potrebbe essere una versione potenziata dell’attuale top di gamma Mi3 ed anche una versione più “bella” rispetto al precedente.

xiaomi_mi3_wcdma_02

Si avete capito bene, Xiaomi questa volta potrebbe stravolgere il design di uno dei suoi dispositivi della serie “S”, potenziando l’hardware e arricchendo ulteriormente le linee estetiche già eleganti del Mi3.

Forse questa è una strategia per poter contrastare la concorrenza come Oppo, Meizu, Vivo ed altri marchi.

Le caratteristiche del Mi3S potrebbero essere le seguenti:

  • Display da 5″ Full HD ( un display 2K potrebbe arrivare direttamente sul Mi4)
  • Cpu QuadCore Snapdragon 801
  • 3GB di RAM
  • Fotocamera frontale da 8Megapixel (per i tanto usati #selfie) e posteriore da 13megapixel
  • Connettività delle reti mobili estesa alle reti 4G LTE

Non sappiamo ancora come si muoverà Xiaomi, ma speriamo che stavolte le linee estetiche del Mi3s risultino più “sottili” aggiungendo alla potenza del dispositivo un ottima maneggevolezza.

Commenti

commenti

  • Mediazione in Italia

    Speriamo sia più bello e che il prezzo sia buono, perché i concorrenti non mancano (es 1+1). Tu, mi raccomando, parla subito con nitro e prenota subito un bel po’ di pezzi….cosi l’attesa sarà meno snervante

  • Guarda Ale non sapevo dove scrivere per ringraziarti pubblicamente della disponibilità e del supporto durante l’acquisto del mio attuale, ti sto scrivendo proprio con questo, Xiaomi mi3. Davvero grazie mille!
    Spedizione e consegna in 3 giorni da Hong-Kong, passando per Singapore e Germania. 390 euro in pacca con 2 cover, una in gomma e una flip e pellicola trasparente compresa. Sono cosi contento! Un affare che rifarei e rifarò sicuramente! Grazie ancora!

    • Alessandro Cimino

      Grazie a te della fiducia!

  • zenon85

    Quasi tutte le aziende quest’anno hanno puntato sul reparto fotocamera e secondo me anche questo Mi3s avrà chicche interessanti a riguardo impreziosite dalla nuova MIUI che integrerà funzioni alla Zoe… Sono tutte supposizioni le mie ovviamente.

  • Lorenzo

    bellissimo il mi3 e sarà ancora meglio il mi3s ma che un’azienda come xiaomi si ostini a non aprire uno store italiano o almeno europeo è una vergogna soprattutto visto il fatto che molte ditte cinesi, anche più piccole e meno importanti, lo hanno già fatto da tempo

    • Alessandro Cimino

      Io non la chiamerei “vergogna”.
      E’ nei piani Xiaomi estendersi al mercato World Wide. Ma le cose non si fanno dall’oggi al domani.
      Se solo stando in Cina finiscono tutti gli stock in 10 secondi dalla presentazione penso che debbano potenziare l’azienda a tutti i livelli prima di fare il grande salto.

      Ben 2 dispositivi Xiaomi sono presenti nella lista dei 10 smartphone più venduti al mondo nello scorso anno (e loro vendono solo in Cina). Senza una struttura adeguatamente rinforzata si rischia di abbassare gli standard qualitativi per stare dietro alle richieste mondiali.

      • Lorenzo

        bè finiscono in 10 secondi perchè la loro politica di vendita è quantomeno singolare, creano un hipe enorme e poi mettono a disposizione solo una quantità limitata di dispositivi, per carità io non critico ognuno fa quello che vuole, fatto sta che xiaomi che è una ditta molto importante non ha uno store europeo mentre molte altre ditte molto più piccole e meno importanti ce l’hanno…probabilmente xiaomi fa già abbastanza soldi e non ha bisogno anche dei nostri

        • Alessandro Cimino

          Se io producessi 1000 telefoni in Cina e 500 mi rimanessero sul groppone…cercherei di venderli anche nel resto del mondo.
          Se io produco 100.000 telefoni in Cina e 100.000 finiscono in 10 secondi…da vendere altrove non ne ho.
          Detto questo, Hugo Barra è stato assunto proprio per espandere il mercato Xiaomi a livello globale.
          Timeline 2 anni dall’assunzione. Ciò significa l’apertura di uno shop europeo tra la fine di quest’anno e l’inizio del 2015

  • Jack

    Ecco, ora si che sono in crisi!

    Ero intenzionato a prendere questo Mi3 ed ora che potrebbe arrivare quello con supporto LTE (dove io ho la rete gratuita) mi sono praticamente bloccato 😐

    Ps. Per Alessandro C. sono quello che ti ha contattato con Skype sett scorsa.

  • Edo8787

    Si è letto in giro che la presentazione del mi3s sarebbe dovuta essere oggi, ma a quanto pare era una falsa notizia…qualcuno di voi ha un’idea di quale potrebbe esssere la data?