Xiaomi Mi4 e Mi Note ricevono Nougat 7.1.1, ma non con la MIUI!

Android 7.1.1 su Xiaomi Mi 4 e Mi Note?

Qualche giorno fa, in questo articolo, vi abbiamo informato di come su GFXBench sia stato avvistato un primo dispositivo Xiaomi equipaggiato con Android 7.1.1 con personalizzazione MIUI. Nel frattempo si è allungata la lista dei device della casa cinese con a bordo l’ultima release di Android, ma ci sono alcune precisazioni da fare. Scoprite di più nell’articolo!

Prima release non ufficiale di Android Nougat 7.1.1 sugli Xiaomi Mi 4 e Mi Note!

Stando alle immagini che riportiamo di seguito, il noto sviluppatore Ivan è riuscito a far girare Android 7.1.1  sugli Xiaomi Mi4, Mi Note standard e  Mi Note Pro, da sempre i protagonisti del suo operato di sviluppo sulla piattaforma Android. Come vedete, il sistema è aggiornato con la patch di sicurezza del 5 dicembre e, stando a quanto dichiarato da Ivan, non sembra presentare bug che ne inficino l’utilizzo.

Essendo una rom compilata da lui, tutto il sistema è un po’ limitato: non adotta cioè tutte quelle features presenti sulle ROM ufficiali e presenta una interfaccia utente totalmente stock, quindi esente dalla personalizzazione MIUI.

Stando a quanto dichiarato dallo sviluppatore in questione, dato che il sistema di base non dovrebbe presentare gravi bug, speriamo che sul fronte ufficiale il lavoro dei ragazzi di Xiaomi proceda bene e che venga rilasciata al più presto, per il maggior numero possibile di dispositivi, la nuova e attesissima MIUI 9 basata proprio su questa ultima versione di Android.

Non ci resta che aspettare. A volte avere tutto subito non è la scelta migliore, meglio attendere un lavoro ben fatto. 😉

Ovviamente fateci sapere nel box dei commenti cosa vi aspettate dalla nuova MIUI 9!

[FONTE]

Vi ricordo che potete seguirci su: