Xiaomi Mi4c: un Mi4i con Snapdragon 808!

In questo articolo vi avevamo già parlato di un nuovo smartphone Xiaomi, nome in codice Libra, che dovrebbe essere equipaggiato con il processore Qualcomm Snapdragon 808. Quest’oggi torniamo nuovamente a parlare di questo device perché abbiamo nuove ed interessanti notizie da proporvi.

Innanzi tutto partiamo dal nome ufficiale, Xiaomi Mi4c! Vi suggerisce qualcosa? Ebbene sì, questo nuovo device è la versione destinata al mercato cinese dello Xiaomi Mi4i! Queste “preziose” informazioni, come spesso accade, provengono direttamente dal database degli uffici del TENAA che, oltre al nome ufficiale, ci forniscono una panoramica generale sul design e sulle specifiche di questo dispositivo.

Come potete vedere dalle immagini il Mi4c non differisce affatto dalla sua versione internazionale, almeno per quanto riguarda il design. E’ sotto il cofano infatti, che si cela la vera differenza tra questi due dispositivi. Visto che in Cina il processore Snapdragon 615 non gode di molta popolarità, Xiaomi ha pensato bene di sostituire questo chip con il più performante Snapdragon 808, un processore esa-core a 64-bit operante alla frequenza massima di 1.8 GHz. Inoltre pare che oltre al taglio di memoria da 16 GB ne sarà disponibile anche uno da 64 GB.

Xiaomi-Mi4C-TENAA-02

Il resto delle specifiche tecniche invece, rimane invariato: schermo full-HD da 5 pollici, 2 GB di RAM e fotocamere anteriore e posteriore rispettivamente di 5 e 13 megapixel.

Secondo i recenti rumours non dovrebbe mancare molto alla presentazione del Mi4c che, stando alle varie indiscrezioni, dovrebbe essere proposto al prezzo di 1299 Yuan, circa 185 euro. Che ne pensate? E’ sicuramente un dispositivo allettante!

[Via]