È un periodo più che roseo per molti terminali Xiaomi, anche quelli di vecchia data, terminali che in questi giorni stanno ricevendo il supporto da una delle ROM più famose al mondo, la CyanogenMod. Il Mi5 è uno di questi, che proprio nella giornata di ieri, ha ricevuto la sua prima CM Stable!
Xiaomi Mi5 riceve la prima CyanogenMod Stable ufficiale, ma non la 14.1!
Come molti di voi sapranno, il supporto ufficiale dal team CyanogenMod per lo Xiaomi Mi5 è ripreso attivamente solo da una manciata di giorni, giorni in cui il top gamma Xiaomi ha ricevuto le prime release Nightly basate sulla nuova CM 14.1.
Mi aspettavo un rilascio della versione Stable, la prima in assoluto per il Mi5, nelle settimane a venire, ma con grande sorpresa ho potuto appurare come essa sia stata pubblicata nella giornata di ieri. Una buona notizia, quindi, per gli utilizzatori di tale ROM, che fino ad ieri si sono accontentati di una release forse affetta ancora da qualche bug.
L’unico neo in tutta questa storia, se così possiamo definirlo, è rappresentato dal fatto che la CyanogenMod Stable è in versione 13.0, release il cui sviluppo per Mi5 procedeva a singhiozzi nelle prime fasi e che sembrava essere stato sospeso a partire dalla terza decade di novembre.
Alla luce dei fatti, per poter testare sul Mi5 le prime Stable 14.1, basate su Nougat, dovremo attendere ancora qualche settimana.
Vi saluto informandovi che anche gli Xiaomi Mi3 e Mi4 hanno ricevuto una nuova stabile di CyanogenMod e che anche in questo caso si tratta della versione 13.0.
Quanti di voi proveranno, anche solo per curiosità, le nuove ROM CyanogenMod? Non ditemi che siete tutti MIUI addicted! 😛
Vi ricordo che potete seguirci su:
- la pagina Facebook Smartylife.net – Smartphones & Tablets
- la pagina Google+ Smartylife.net
- il canale YouTube Smartylife.net
- il profilo Twitter @SmartyLifeNet
- il canale Telegram per le news Smartylife.net
- il gruppo Telegram di supporto Smartylife.net – Info e supporto