Xiaomi Mi5c : attenzione alle frequenze!

xiaomi mi5c xiaomi baseband china aggiornamento nokia surge s1 android 7.1.1

Da un rapido controllo della scheda tecnica del nuovissimo Xiaomi Mi5c, ci siamo accorti di un dettaglio non proprio insignificante per noi “non cinesi“… scopriamo assieme di cosa si tratta.

 

Come ben saprete, ieri è stata giornata di presentazioni e di vanto per Xiaomi che si è lanciata nel mondo degli sviluppatori e dei produttori di SoC. Come abbiamo visto infatti il processore Surge S1, prima conosciuto come Pinecone, è stato realizzato, presentato al pubblico e montato sul neonato Xiaomi Mi5c.

Oggi però non siamo qui per parlarvi dei pregi di questo chip, bensì per analizzare una questione spinosa che lo riguarda e che riguarda soprattutto i fan.

 

Xiaomi Mi5c

 

Se spulciaste la scheda tecnica sul sito ufficiale Xiaomi, in versione cinese, e controllaste le frequenze di rete accessibili sul Mi5c, vi rendereste conto di come il nuovo smartphone non le possegga tutte. Come potete vedere dallo screenshot qui in basso, infatti, il nuovo Xiaomi Mi5c sembrerebbe compatibile esclusivamente con le frequenze 3G e 4G di China Mobile ….

mi5c xiaomi baseband china

Un bel punto interrogativo insomma.

Nonostante la grande innovazione voluta da Xiaomi sulla possibilità di ricevere aggiornamenti OTA relativi al SoC Surge S1, una certa perplessità resta:

Perché Xiaomi non ha presentato un prodotto completo ma un Mi5c ancora in fase di sviluppo?

 

Considerando poi le dichiarazioni e le strategie recenti di Xiaomi che confermerebbero la volontà dell’azienda di espandersi ancor più globalmente, questa scelta di non presentare le frequenze “globali” ancora non si spiega.

E voi cosa ne pensate?

 

[fonte]

 


Vi ricordo che potete seguirci su:

[ux_product_flip cat=”1497″]

2 pensieri su “Xiaomi Mi5c : attenzione alle frequenze!

  1. Pingback: Confronto tra Xiaomi Surge S1, Snapdragon 625, Helio P25, Huawei Kirin 655 - Smartylife.net

  2. Pingback: Ecco come settare lo Xiaomi Mi5c per le bande 4G ed LTE - Smartylife.net

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *