Xiaomi Mi5c ufficiale: caratteristiche, specifiche e prezzi! – Smartylife.net

Xiaomi Mi5c ufficiale: caratteristiche, specifiche e prezzi!

Xiaomi Mi5c

Finalmente dopo settimane in cui si sono accavallati insistentemente rumor, leak e “voci di corridoio”, Xiaomi ha annunciato il suo atteso Xiaomi Mi5c. Cosa aspettiamo? Scopriamolo insieme!

Xiaomi Mi5c è ufficiale: ecco svelate caratteristiche, specifiche e prezzi!

In occasione dell’evento Xiaomi che si sta tenendo proprio in queste ore al Beijing National Convention Center, Lei Jun ha presentato ufficialmente il nuovo Xiaomi Mi5c, dispositivo caratterizzato da un design leggero e sottile con un corpo in metallo, le cui dimensioni sono di 144,38mm x 69,68mm x 7,09mm, per un peso di soli 132 grammi.

Per quanto riguarda le specifiche tecniche, il nuovo device è dotato di un display da 5.15 pollici, che a detta della compagnia garantisce un’ottima visibilità e colori brillanti e vividi.

Xiaomi mi5c

Ma veniamo al fiore all’occhiello del terminale, ossia una delle ragioni per cui l’hype di questi giorni aveva raggiunto le stelle, vale a dire il processore. Infatti, il Mi5c è il primo smartphone a montare la nuova CPU Made in Xiaomi, conosciuta fino ad ora come Pinecone, che invece, in barba a quanto trapelato in questi giorni, è stata denominata Surge S1. Precisamente stiamo parlando di un processore octa-core, annunciato dal CEO pochi minuti prima del device, e circa il quale vi suggeriamo di dare un’occhiata al nostro articolo per scoprirne tutti i dettagli.

Xiaomi Mi5c

Tornando allo Xiaomi Mi5c, questo è caratterizzato da un sensore per la rilevazione delle impronte digitali frontale, mentre per quanto riguarda il comparto fotografico, la nuova fatica del colosso orientale ha a bordo una fotocamera anteriore da 8 megapixel e una fotocamera posteriore da 12 megapixel; l’ampiezza dei pixel da 1,25 micron, garantisce, a detta dell’azienda, scatti di grande qualità e vividezza.

Il dispositivo, inoltre, vanta a bordo una batteria da 2860mAh, che dovrebbe assicurare circa un’intera giornata di autonomia. Il modello, caratterizzato da 3 GB di memoria RAM, 64 GB di storage interno e supporto 4G, sarà disponibile a partire dal 3 marzo al costo di 1499 yuan, vale a dire circa 206 euro al cambio attuale. Le colorazioni commercializzate saranno il classico nero, oro e oro rosa.

Xiaomi Mi5c

Infine, per ciò che concerne il software dello Xiaomi Mi5c, si tratta naturalmente di una MIUI, ma che sarà aggiornabile ad Android 7.1.1 a partire da marzo.

Xiaomi Mi5c

Cosa ne pensate del nuovo Xiaomi Mi5c? Si tratta di un terminale all’altezza delle vostre aspettative?

[Fonte1] [Fonte2]

Vi ricordo che potete seguirci su:

3 pensieri su “Xiaomi Mi5c ufficiale: caratteristiche, specifiche e prezzi!

  1. Pingback: Xiaomi Mi5c : attenzione alle frequenze! - Smartylife.net

  2. Pingback: Confronto tra Xiaomi Surge S1, Snapdragon 625, Helio P25, Huawei Kirin 655 - Smartylife.net

  3. Pingback: Xiaomi Mi5c già disponibile nel catalogo Smartylife! - Smartylife.net

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *