Oggi è stato messo in vendita lo Xiaomi Mi5s e c’è già chi è riuscito a metterci su le mani per sottoporlo ad un bel teardown. Curiosi di sapere come è fatto al suo interno lo Xiaomi Mi5s?
Xiaomi Mi5s sottoposto ad uno scrupoloso teardown: ecco cosa nasconde all’interno!
Solo l’altro ieri abbiamo assistito al lancio dello Xiaomi Mi5s, ma in rete c’è già chi si è cimentato in uno scrupoloso lavoro di teardown per mostraci cosa nasconde all’interno il nuovo top gamma dell’azienda.
Sto parlando dei ragazzi di IT168 che si sono dilettati nel mettere a nudo il Mi5s per vedere da vicino tutte le novità introdotte con questo smartphone. Vi ricordo che il Mi5s è il terzo smartphone al mondo ad equipaggiare il processore Qualcomm Snapdragon 821, che è il primo device dotato di un sensore fotografico dalle dimensioni di 1/2,3 pollici e che può vantare anche il primato di essere l’unico terminale con un lettore di impronte ad ultrasuoni.
Quella in esame è la variante da 4 GB di RAM e 128 GB di storage, ovvero l’unica equipaggiata con tecnologia force touch nel display. Vediamo cosa nasconde all’interno questo gioiellino!
Dalle foto a seguire sembra davvero facile rimuovere la back cover del device!
Lo stesso discorso vale anche per la batteria da 3.200 mAh, però in questo caso si danneggerebbero i sigilli di garanzia.
Quello che vediamo dovrebbe essere il sensore ad ultrasuoni per la scansione delle impronte.
Passiamo ora alla fotocamera principale. Guardate quando è grande! È per tale motivo che Xiaomi non ha potuto implementarle uno stabilizzatore ottico dell’immagine.
Eco infine la scheda madre con RAM, CPU e tutto il resto!
Alla luce di questo teardown, mi sento di dire che Xiaomi ha fatto un ottimo lavoro di progettazione, rendendo davvero facile, nel caso dovesse servire per eventuali riparazioni, lo smontaggio del suo Mi5s. Siete del mio stesso parere?
[Via]