Xiaomi Mi6: e se dovesse montare uno Snapdragon 653?

mi6 xiaomi samsung snapdragon 835 mwc 2017

Ma siete proprio certi che lo Xiaomi Mi6 sarà equipaggiato con il processore top gamma Qualcomm Snapdragon 835? Io non lo sono, ecco quindi alcune mie ipotesi circa la futura scheda tecnica del futuro Mi6!

Come avrete capito, cari amici, con questo articolo voglio mettervi una pulce nell’orecchio: e se lo Xiaomi Mi6 dovesse essere presentato con a bordo il processore Qualcomm Snapdragon 653? Credete che sia un’ipotesi poco verosimile? Allora leggete queste poche righe e poi vediamo se condividerete il mio ragionamento!

Snapdragon 653: non doveva essere equipaggiato sul Redmi Note 4 Qualcomm?

Reduci dall’esperienza con il Redmi Note 3 e successivamente con il Redmi Note 3 Pro, tutti ci aspettavamo che il nuovo Redmi Note 4 Qualcomm venisse lanciato con un processore più potente della controparte MediaTek, ovvero con lo Snapdragon 653.

Purtroppo le nostre aspettative sono state disattese, prima dai rumours, e successivamente dall’evento ufficiale di lancio dello smartphone, evento in cui, “purtroppo”, è stata confermata la presenza del chip Snapdragon 625.

Xiaomi Mi6: e se dovesse montare uno Snapdragon 653?

Il mio ragionamento a questo punto è quasi scontato: Xiaomi vuole riservarsi lo Snapdragon 653 per un altro device? Molto probabile! Vorrà forse riservarlo per lo Xiaomi Mi6? Probabile anche questo, ed appresso vi spiegherò il perché!

Xiaomi Mi6, ricordate questo vecchio sondaggio che lo riguarda?

Voglio ricordarvi un sondaggio di cui vi avevo informato qualche settimana fa. Per capire meglio di cosa sto parlando vi invito a rileggerlo a questo link, ma vi rinfresco ugualmente la memoria dicendovi che in esso Xiaomi chiedeva quale sia la configurazione hardware che noi utenti preferiremmo vedere a bordo del Mi6.

Xiaomi Mi6: e se dovesse montare uno Snapdragon 653?

Se avete riletto l’articolo sul sondaggio, a questo punto dovreste cominciare a capire le ragioni dietro mia ipotesi. Come avrete visto infatti, in tempi non sospetti Xiaomi proponeva ai propri fans ben tre configurazioni hardware per il Mi6, due delle quali caratterizzate dalla presenza di un processore Snapdragon della famiglia 65X.

E qual è a vostro avviso l’unico chip di questa famiglia che ha le carte in regola per essere equipaggiato su un top gamma come lo Xiaomi Mi6? Esatto, è proprio lo Snapdragon 653!

Ritenete ancora che la stia sparando grossa? Be’ ragazzi, vorrei farvi notare che sono stati molti i produttori cinesi che nel 2016 hanno equipaggiato i loro flagship con lo Snapdragon 652, perché mai Xiaomi non potrebbe fare lo stesso con il Mi6 e lo Snapdragon 653? Lo Snap 835 potrebbe essere montato sul Mi6s, oppure sul Mi Note 3, oppure sul Mi MIX 2…c’è l’imbarazzo della scelta! ????


Vi ricordo che potete seguirci su:

Un pensiero su “Xiaomi Mi6: e se dovesse montare uno Snapdragon 653?

  1. Pingback: Xiaomi Mi6: presentazione prevista per maggio – giugno? La colpa pare sia di Samsung! – Smartylife.net

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *