Xiaomi Mi6, maneggiare con cura: l’incrinatura della scocca è dietro l’angolo!

Back cover Mi6 incrinata

Immagini recentissime mostrano un Mi6 dalla scocca in vetro pesantemente danneggiata. Flop da parte di Xiaomi?

Il design raffinato (ma non particolarmente originale) del Mi6, che ha avuto nella scocca in vetro 3D uno dei suoi caratteri distintivi, sembra essere destinato a destare non poche preoccupazioni: il materiale utilizzato appare essere infatti caratterizzato da una notevole fragilità, secondo quanto emerso da un fotogramma circolato poche ore fa in rete.

Come risulta evidente dall’immagine, codesto Mi6 mostra un’importante incrinatura e diverse lesioni; sebbene non sia chiara la causa di queste ultime, la scarsa resistenza dimostrata potrebbe esser tuttavia motivo di riflessione per coloro che si accingono ad acquistare il device.

Xiaomi Mi6 incrinato

Foto del Mi6 pesantemente danneggiato.

La scelta di privilegiare siffatto materiale per un top di gamma – rispetto al policarbonato o al metallo – non è prerogativa della sola Xiaomi: tra gli smartphone di ultima generazione che montano tale soluzione ritroviamo, tra gli altri, alcuni dispositivi Samsung e Sony e il nuovissimo LG G6, il quale è contenuto in un case in vetro e alluminio; simile preferenza dovrebbe essere espressa, secondo quanto riportato dai rumor, anche da Apple per l’iPhone 8.

Ricordiamo che alla versione con cover in vetro, disponibile attualmente in tre colorazioni, Xiaomi ha affiancato anche una variante premium in ceramica, la quale garantirebbe, sulla carta, maggiormente resistenza ai graffi (durezza pari a 8 nella scala di Mohs).

In attesa dello stress test, siete d’accordo con la scelta per cui ha optato Xiaomi o avreste preferito l’impiego di un materiale differente per la back cover del Mi6? Fateci sapere la vostra opinione nei commenti!

[Fonte]

Vi ricordo che potete seguirci su: