Xiaomi Mi6, nuovi rumours: lancio a marzo con processore Pinecone?

Xiaomi Mi6, lancio a marzo con processore Pinecone?

Ancora news sullo Xiaomi Mi6, lo smatphone top gamma della compagnia cinese la cui presentazione è attesa da migliaia di utenti. Oggi tiriamo nuovamente in ballo il suo periodo di lancio e quelle nuove voci di corridoio che vogliono lo smartphone equipaggiato con un processore Pinecone fatto in casa!

Wall Street journal: un nuovo Xiaomi con chip Pinecone in arrivo a marzo. Xiaomi Mi6?

Abbiamo già avuto modo di appurare come Xiaomi quest’anno non sarà presente al Mobile World Congress di Barcellona e come uno dei suoi fondatori abbia dichiarato che per il mese di marzo dovremmo aspettarci grandi sorprese dalla sua azienda, uno smartphone top gamma, presumibilmente lo Xiaomi Mi6 che tutti stiamo aspettando.

A questo ancora confuso quadro della situazione, oggi si aggiungono nuovi dettagli provenienti dal Wall Street Journal, dettagli secondo i quali la compagnia cinese presenterà nel mese di marzo un nuovo smartphone mosso da un processore Pinecone sviluppato in casa.

Benché la testata americana non abbia fatto esplicitamente riferimento al Mi6, alle nostre fonti asiatiche è venuto naturale associare queste dichiarazioni con quelle del fondatore di Xiaomi, arrivando alla conclusione, forse un po’ affrettata, che lo Xiaomi Mi6 verrà presentato a marzo con a bordo un SoC Pinecone.

mi6 xiaomi samsung snapdragon 835 mwc 2017 pinecone

Purtroppo, i dettagli in nostro possesso sono ancora esigui, non mi sento quindi di screditare o meno l’ipotesi avanzata dai nostri colleghi dagli occhi a mandorla. Certo è che se dovesse rivelarsi fondata, potremmo aspettarci un Mi6 dotato del Pinecone V970, il SoC octa-core timidamente apparso in una nostra news di qualche giorno fa e che, come abbiamo visto, pare abbia tutte le carte in regola per competere con lo Snapdragon 835.

Voi pensate sia possibile uno Xiaomi Mi6 con SoC Pinecone? O pensate sia ancora presto equipaggiare tali chip su di uno smartphone di punta dell’azienda? A voi la parola nel box commenti!

[Fonte]

Vi ricordo che potete seguirci su: