Lo Xiaomi Mi6 continua a far parlare di sé e, per quello che dovrebbe essere il primo smartphone cinese a montare il processore Snapdragon 835, ci sono alcuni bozzetti che ne confermerebbero alcuni dettagli.
Le notizie, a volte anche un po’ discordanti, sembrerebbero confermare per aprile il lancio del nuovo flagship Xiaomi. Intanto il social Weibo continua a riempirsi di render, schizzi e bozze che tentano di indovinare come potrebbe essere il nuovo Mi6.
Quelli che vi presentiamo oggi, secondo noi potrebbero essere i più credibili e vi spiego subito il perché. Come avrete notato, l’ultimo nato in casa Xiaomi – il Mi5c – ha drasticamente modificato l’estetica e le linee dei device della start-up cinese: volendo trovare un filo rosso di continuità nella politica aziendale, è legittimo pensare che Xiaomi possa considerare l’idea di seguire la linea dettata con Mi5c anche per il Mi6, un po’ come se Mi5c fosse in tutto e per tutto un telefono con cui “sondare il mercato e i clienti”.
E intanto che aspettiamo notizie certe sul futuro dei prossimi smartphone Xiaomi, gli utenti si divertono ad immaginare come potrebbe essere il Mi6. Questi schizzi sono stati realizzati da un utente Weibo e, come potete notare, la sua idea di Mi6 rispecchia molto le forme dello Xiaomi Mi5c che, vi ricordo, presenteremo a giorni sulla nostra pagina Facebook con una diretta in cui potrete chiederci quelle che vorrete e fugare ogni vostro dubbio a riguardo.
Non mi soffermerei molto sui dettagli di questi disegni, perché come ho già detto sono frutto dell’immaginazione di un utente ma vorrei farvi notare una caratteristica sul retro: la doppia fotocamera è una specifica che molti utenti si aspettano e su cui Xiaomi, a dire il vero, non si è focalizzata più di tanto anche sui modelli precedenti. In questo caso, invece, i fan ci sperano e, personalmente, spero che venga implementata ma più che altro perché in questo modo Xiaomi non avrà più scuse per lasciare a metà un lavoro di ottimizzazione software che è tutto sommato incompiuto da un bel po’ di tempo.
Non c’è molto altro da aggiungere, se non che le fonti sembrano anche propendere per un’estetica posteriore molto più simile a quella del Mi Note 2, ma questa è un’altra storia e ci saranno il tempo e il modo …e disegni …e indiscrezioni che ci riempiranno la testa di possibili forme e caratteristiche del nuovo Xiaomi Mi6.
Prima di concludere vi ricordo però, che stando alle fonti più accreditate, il nuovo top di gamma Xiaomi dovrebbe essere presentato il 16 aprile, in due varianti: la prima con schermo OLED Dual-Edge curvo nella configurazione con 6GB di RAM e 256GB di memoria, il tutto accompagnato dal tanto atteso SoC Snapdragon 835; la seconda con schermo flat ma sempre OLED, 4GB di memoria RAM e 128GB di memoria interna e col processore MediaTek Helio X30.
Da oggi Smartylife ha anche il suo gruppo Facebook! Iscriviti anche tu!
[fonte]
Vi ricordo che potete seguirci su:
- la pagina Facebook Smartylife.net – Smartphones & Tablets
- la pagina Google+ Smartylife.net
- il canale YouTube Smartylife.net
- il profilo Twitter @SmartyLifeNet
- il canale Telegram per le news Smartylife.net
- il gruppo Telegram di supporto Smartylife.net – Info e supporto