Pochi minuti fa vi abbiamo proposto la notizia secondo la quale Xiaomi non sarà presente al MWC 2017 con il suo nuovo top gamma, lo Xioami Mi6. La colpa pare sia di Samsung, vediamo nel dettaglio il perché!
Xiaomi: cercasi Snapdragon 835 per Mi6!
La motivazione di questa grande assenza ad uno degli eventi tecnologici più importanti al mondo, pare sia imputabile ad una scarsa disponibilità del processore Qualcomm Snapdragon 835, chip che, vi ricordo, numerosi voci di corridoio vogliono sia a bordo del futuro flagship Xiaomi.
Non crediate tuttavia che la produzione della soluzione di Qualcomm vada a rilento, anzi, sembra stia andando a gonfie vele; la sua scarsa disponibilità pare derivi dal fatto che la nostra cara Samsung abbia fatto incetta di Snap 835, aggiudicandosi ben il 90% dei primi esemplari del SoC, lasciando che gli altri produttori come Xiaomi, LG, Sony etc si spartiscano il restante 10%.
Molti di voi sapranno che probabilmente il Samsung Galaxy S8 verrà lanciato il prossimo 14 aprile, e, secondo le previsioni della nostra fonte, servirà circa un mese prima che i ritmi di produzione dello smartphone comincino a diminuire. Solo allora Xiaomi potrebbe riuscire ad aggiudicarsi le necessarie scorte di Snapdragon 835 per cominciare a pensare ad una produzione di massa del Mi6 degna di tale nome. È in questo scenario, quindi, che la presentazione dello Xiaomi Mi6 potrebbe slittare ai mesi di maggio – giugno.
Pensate possiamo fidarci di queste previsioni? O le ritenete troppo pessimistiche? Sinceramente non saprei, però a questo punto un Mi6 con Snapdragon 653 non sarebbe da escludere! ;P
[Fonte]Vi ricordo che potete seguirci su:
- la pagina Facebook Smartylife.net – Smartphones & Tablets
- la pagina Google+ Smartylife.net
- il canale YouTube Smartylife.net
- il profilo Twitter @SmartyLifeNet
- il canale Telegram per le news Smartylife.net
- il gruppo Telegram di supporto Smartylife.net – Info e supporto