Xiaomi Mi6: rivelate data di uscita e specifiche! – Smartylife.net

Xiaomi Mi6: rivelate data di uscita e specifiche!

xiaomi-mi6-data-rumors-specifiche-prezzi

In questa settimana si susseguono le notizie Xiaomi: dalla presentazione di Mi5c, Redmi 4X e del tanto atteso processore Surge S1 passiamo quest’oggi ad altre informazioni riguardanti lo Xiaomi Mi6. Sembrerebbero confermate la data di lancio e le specifiche!

 

Lo Xiaomi Mi6 forse non sta facendo parlare di sé come l’anno scorso aveva invece fatto il Mi5. Un po’ per mancanza di certezze, un po’ perché Xiaomi ha optato per la presentazione di altri dispositivi, smartphone e non, il Mi6 resta tutt’ora ancora un po’ nell’ombra.

Ma ci arrivano segnalazioni secondo le quali lo Xiaomi Mi6 sarebbe già bello e definito, esattamente come la data di lancio.

Xiaomi-Mi-6-front

 

Xiaomi Mi6: riassumiamo tutti i dettagli

Iniziamo dalla data (presunta) di lancio. Attesa per il 16 aprile la presentazione del nuovo flagship di Xiaomi che, a differenza di quanto emerso negli ultimi tempi, dovrebbe riuscire ad anticipare i tempi: si parlava infatti di fine maggio a causa di una carenza numerica di processori monopolizzati da Samsung.

Invece, oltre a confermare per aprile il lancio, fonti confermerebbero anche la presenza del SoC Snapdragon 835 il che farebbe del Mi6 il primo smartphone Xiaomi a montare il nuovo processore Qualcomm.

Ma non è tutto! Infatti un’altra indiscrezione rivelerebbe un dettaglio fondamentale su una scelta che probabilmente verrà presa da Xiaomi: mentre infatti per il caro e vecchio Mi5 – che poi…non è certo vecchio! – Xiaomi decise di presentare una versione “limitata” del processore SD 820 (Mi5 3GB/32GB), la stessa cosa non accadrà per quanto riguarda il Mi6!

E’ molto plausibile che il nuovo top di gamma Xiaomi, che ricordiamo verrà lanciato il 16 aprile (?), non monti in alcuna versione una variante under-clocked dello Snapdragon 835.

Ma riassumiamo brevemente le specifiche emerse fino ad oggi dello Xiaomi Mi6:

  • SoC Snapdragon 835;
  • display da 5,2″;
  • vetro curvo 2.5D;
  • memoria RAM : 3GB/4GB:
  • memoria interna : 32GB/64GB/128GB (nelle configurazioni già viste per Mi5)

 

Non sarebbe corretto parlare sin da ora di prezzi ma, visto che le fonti li avrebbero fatti trapelare, riteniamo corretto fornirvi la notizia per intero pur ricordandovi di prendere questi dati con le pinze: si parlerebbe di un range tra i 1999 yuan (275 euro circa) per la versione 3GB/32GB e i 2500 yuan (345 euro circa) per la variante in ceramica 4GB/128GB.

Quanto ci sia di vero sui prezzi non lo sappiamo. Sta di fatto che la differenza di prezzo tra la versione 3GB/32GB e quella in ceramica 4GB/128GB ci sembra un po’ troppo irrisoria.

Vedremo!

 

[fonte]

 


Vi ricordo che potete seguirci su:

[ux_product_flip cat=”1497″ products=”10″]

Un pensiero su “Xiaomi Mi6: rivelate data di uscita e specifiche!

  1. Pingback: Nuovi dettagli sulla fotocamera dello Xiaomi Mi6 - Smartylife.net

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *