Siamo ormai quasi tutti a conoscenza che Xiaomi, l’azienda cinese che tanto amiamo, vanta circa il 70% di fatturato grazie agli accessori.
Da pochi giorni Xiaomi ha comunicato ufficialmente che nella prima settimana di Aprile renderà disponibile un nuovo prodotto targato Mi; ma non si tratta ne di uno smartphone ne di un tablet ma di qualcosa di molto più piccolo: la MiKey un tasto multifunzione per i nostri dispositivi mobili.
Ma non è una vera e propria rivoluzione infatti questo accessorio, per gli occhi più attenti, potrebbe risultare una copia di Pressy, anch’esso un tasto multifunzione lanciato grazie alla piattaforma KickStarter.
Ma andiamo a vedere quali sono le caratteristiche principali della MiKey e proviamo a metterle a confronto con quelle di Pressy:
MiKey Xiaomi:
L’attivazione del dispositivo avviene tramite il Jack da 3.5 delle cuffie, basta inserire la MiKey all’interno per interfacciarla con lo smartphone e godere di numerose funzionalità tra cui:
- Avvio rapido di una registrazione vocale
- Scatta una foto
- Invia un sms rapido preimpostato
- Avvia la torcia
- Avvia una chiamata rapida ad un numero preimpostato
- Disabilita la Rotazione dello schermo
- blocca lo schermo
- pulisci la ram
- effettua uno screenshot
Queste sono solo alcune delle funzioni principali di MiKey che verranno implementate dall’utente grazie ad una configurazione iniziale, infatti saremo in grado di impostare una funzione effettuando un certo numero di click, brevi o prolungati, sulla MiKey.
Simili, se non uguali, sono le funzioni di Pressy, accessorio lanciato da KickStarter che ha contato quasi 700.000 dollari per il finanziamento iniziale. Ma noi di Smartylife ci poniamo una domanda a cui risponderemo: Ma cosa conviene acquistare? La MiKey o Pressy?
Una delle caratteristiche principali di entrambi i gadget non è stata menzionata sopra: il prezzo!
Il prezzo di Pressy si aggira intorno ai 20€, mentre quello della MiKey sarà di 4.9 Yuan che corrispondono, al cambio attuale, a circa €0.60, un prezzo molto allettante!
Non vediamo l’ora che Xiaomi renda disponibile questo dispositivo in modo da vederlo, speriamo non troppo tardi, nella sezione shop di Smartylife.net!