Xiaomi presenta altri quattro nuovi prodotti per il Mi Fan Festival!

Il Mi Fan Festival si terrà tra il 6 e il 9 aprile e Xiaomi è pronta a spedire circa 100 milioni di pacchetti rossi – il rosso è il colore del festival – ma intanto ha presentato altri 4 prodotti oltre la nuova Smart Scale mini 2! Vediamo di cosa si tratta!

 

Xiaomi Wireless Mouse

Un mouse a soli 11 dollari (circa 10 euro). Ottimo design e massima ergonomicità. Equipaggiato con la tecnologia wireless 2.4GHz, il mouse Xiaomi non perderà un clic e sarà sempre estremamente preciso grazie ai suoi 1200 dpi.

Un piccolo appunto a Xiaomi bisogna farlo, però: l’ergonomicità è stata infatti realizzata sulla base della dimensione media delle mani delle popolazioni asiatiche… probabilmente noi europei lo troveremo leggermente piccolo.

 

Il rivestimento con trattamento UV garantirà al mouse Xiaomi di essere assolutamente anti impronta e, soprattutto, di non accumulare polvere o di restare unto qualora lo usiate con le mani sporche.
Il secondo mouse prodotto da Xiaomi verrà messo in vendita nelle colorazioni nera e bianca e presenterà anche un tastino laterale impostabile con la funzione back.

 

Mi IH Rice Cooker 4L

Non ci soffermeremo troppo su questo prodotto in quanto è semplicemente il classico cuociriso Xiaomi. Si passa semplicemente dai 3 litri di capacità ai 4 litri di capacità complessiva, il che garantirà la cottura di riso per 4/8 persone. Prezzo di vendita 599 yuan (circa 80 euro) contro i 399 del modello da 3 litri (circa 54 euro).

 

Termometro per bambini

Come descrivere questa vera invenzione di Xiaomi con 3 parole? Comodità, velocità, termometro.

Sì, perchè si tratta di un banalissimo termometro per i più piccoli che però ha due importanti caratteristiche a cui, forse, ancora nessuno aveva pensato! I bambini, e soprattutto i più piccoli, si muovono tantissimo ed è sempre complicato misurare la loro temperatura: allora ecco che Xiaomi realizza un termometro adesivo in grado di misurare la temperatura del bimbo in soli 2,5 secondi con un errore di soli 0,1°C!

Ma ovviamente non manca la parte Smart: il termometro è infatti in grado di trasferire i dati misurati sullo smartphone del genitore con un avviso in caso di temperatura elevata.

 

Dimenticavo! Ovviamente c’è anche la funzione di avviso per il genitore qualora il bambino si allontani troppo e per quando si sveglia. Il prezzo? Soli 99 yuan, ovvero poco più di 13 euro.

Sarà disponibile inizialmente un crowdfunding e verrà spedito a partire dal 1° maggio.

 

Filtri per purificatore d'aria

Alla fine del 2016 Xiaomi aveva presentato il suo purificatore d’aria da auto che, grazie alla ventola incorporata, garantiva una pulizia dell’ambiente della propria auto in soli 7 minuti. Il prezzo del purificatore, ricordiamo, si aggira intorno ai 61 euro.

Ovviamente come tutti ben saprete, i filtri dopo un bel po’ di cicli di pulizia vanno sostituiti e quindi quale migliore periodo dell’anno se non il Mi Fan Festival di aprile avrebbe potuto accompagnare il lancio dei nuovi filtri d’aria?

I nuovi filtri sono stati realizzati per garantire un doppio livello di protezione aerea: mentre il primo livello intrappola le particelle più grandi, quello più fine appunto intercetta le particelle più sottili.

Sostituibile in soli 10 secondi, il nuovo filtro garantisce una durata di 4 mesi e sarà acquistabile a partire da 49 yuan (circa 6 euro).

 

[fonte1, fonte2, fonte3, fonte4]

Vi ricordo che potete seguirci su:

[ux_product_flip cat=”1497″]