Xiaomi: in programma la Smart Car o altri prodotti per le automobili?

Xiaomi nuovo brand

Ieri c’è stato un incontro fra Xu Heyi, presidente del Beijing Automotive Group, e Lei Jun nella sede di Xiaomi, a Pechino. Secondo le dichiarazioni ufficiali di Xiaomi, la visita sarebbe servita solo a mostrare i propri prodotti dedicati alle automobili: Car Air Purifier, Car Charger, Intelligent Driving Recorder e altri prodotti correlati. Xu Heyi ha mostrato ammirazione per questi e per quelli di domotica.

Xiaomi Smart Car
Xu Heyi osserva il caricatore per auto di Xiaomi

Smart Car in vista per Xiaomi?

In realtà, secondo le ultime news, non si sarebbe trattata di una semplice visita. Sarebbe infatti stato stipulato un accordo strategico di cooperazione fra le due compagnie. Purtroppo non è arrivata nessuna conferma ufficiale da entrambe le parti.

Xiaomi Smart Car
Le immagini confermano l’avvenuto accordo?

Molti hanno cominciato a fasticare, ipotizzando una prossima realizzazione di una vettura Xiaomi.

Lei Jun aveva affermato che il cuore del business di Xiaomi sono soltanto gli smartphones, le tv, i routers e altri prodotti di domotica, sottolineando di non essere interessato ad altri campi, come quello delle Smart Cars.

Sono passati tre anni da allora ed il CEO potrebbe aver cambiato idea.

Riteniamo che la cooperazione possa essere focalizzata sul car network e su altri accessori per automobili. Le Smart Cars, oltre alle enormi difficoltà costruttive e al grande dispendio di risorse, non hanno riscosso un grande successo in termini di interesse da parte degli utenti.

Non ci sorprenderemmo nel trovare il software MIUI nel computer di bordo delle automobili.

[fonte]

 

Potete seguirci su: