Xiaomi questa volta ci prova con un power bank da 16000mAh

Come tutti ben saprete Xiaomi ha creato due power bank perfetti in tutto, dal design all’ottimo amperaggio (mAh):
uno da 5200mAh e uno da 10400mAh.
Quest’ultimo è il più apprezzato in fatto di rapporto qualità/prezzo. Ma Xiaomi ha deciso di spingersi oltre annunciando un nuovo power bank da 16000mAh (5400mAh in più) e questa volta con due prese USB come output così da poter ricaricare fino a 2 dispositivi contemporaneamente! 16000-xiaomi-battery Xiaomi ha dichiarato che rilascierà questo power bank l’11 novembre per la giornata dei single (quindi anche del sottoscritto) ad un prezzo di 99Yuan che equivalgono a 13 euro.

Successivamente al 11 novembre il prezzo di questo bank sarà quello definitivo, cioè di 129Yaun l’equivalente di circa 17 euro.

 

Ovviamente, tra spese di spedizione e passaggi intermedi vari il prezzo al pubblico in Italia sarà decisamente diverso ma sempre molto al di sotto di prodotti equivalenti distribuiti ufficialmente nel nostro territorio.

Il problema più grande è il fatto che DHL si rifiuta di trasportare PowerBank e batterie sfuse per motivi di sicurezza. Questo comporta attese allucinanti (SG Post) o costi di spedizione e dogana eccessivi (FedEx o TNT).

Voi avete un power bank marchiato Xiaomi? Se sì, come vi trovate? Avete realmente bisogno di maggior amperaggio (mAh)?