Sembra che gli Xiaomi Redmi 4 e Redmi Note 4 siano vicini alla loro presentazione ufficiale più di quanto ci si possa aspettare. Ecco perché hanno presumibilmente già fatto visita agli uffici del TENAA che prontamente ce ne ha svelato le specifiche. Curiosi di conoscerle?
Xiaomi: evento di lancio il 25 agosto?
Secondo le ultime indiscrezioni, pare che Xiaomi abbia fissato un evento di lancio per il prossimo 25 agosto. Purtroppo la compagnia cinese non si è ancora espressa in merito, non sappiamo quindi se possiamo fidarci di tali voci, ma le due certificazioni di cui prima provenienti dal TENAA sembrano siano arrivate giusto in tempo per dare credibilità a questa nuova data trapelata.
Evento di lancio alle porte o no, vediamo di analizzare le due schede provenienti dal TENAA, schede che sono sì state associate ai due device di Xiaomi, ma che purtroppo si presentano senza immagini al seguito che possano darci la certezza assoluta sulla loro veridicità. Concediamoci dunque, il beneficio del dubbio.
Xiaomi Redmi 4: ecco le specifiche provenienti dal TENAA
Sappiamo bene che i Redmi sono gli smartphone economici di Xiaomi, quelli a cui non manca niente ma che di certo non possono vantare delle specifiche degne di nota. Questa volta però, le cose sembrano leggermente diverse: più che un terminale entry level, questo Redmi 4 sembra presentarsi come un dispositivo medio gamma.
Come potete vedere dall’immagine, le sua scheda tecnica annovera:
- Display full HD da 5 pollici
- Processore con frequenza di clock di 1,8 GHz, presumibilmente il MediaTek Helio P10
- 3 GB di RAM e 32 GB di storage
- Fotocamera anteriore da 5 megapixel e posteriore da 13 megapixel
- Porta per la comunicazione ad infrarossi
- Batteria da 4.000 mAh
- Android 6.0.1 Marshmallow
Vi avevo già proposto questo articolo in cui vi avevo riportato quelle voci che volevano a bordo del Redmi 4 il processore Snapdragon 625. La scheda tecnica di oggi quindi, sembra smentire in modo evidente quanto trapelato in precedenza.
Xiaomi Redmi Note 4: specifiche svelate anche da una presunta etichetta?
Le stesse considerazioni fatte per il Redmi 4 sono valide anche per il Redmi Note 4: ci ritroviamo difronte a specifiche che tradiscono clamorosamente la natura economica del device.
Secondo la scheda TENAA infatti, il Redmi Note 4 dovrebbe essere equipaggiato con:
- Display full HD da 5,5 pollici
- Processore con frequenza di clock di 2,0 GHz, presumibilmente il MediaTek Helio X20
- 2 / 3 GB di RAM e 16 / 64 GB di storage
- Fotocamera anteriore da 5 megapixel e posteriore da 13 megapixel
- Porta per la comunicazione ad infrarossi
- Batteria da 4.100 mAh
- Android 6.0.1 Marshmallow
Le scheda tecnica appena riportata, sembra inoltre essere confermata da una etichetta leaked apparsa tempo fa, molto simile (se non proprio quella) a quelle che è possibile trovare sulle confezioni di vendita dei device Xiaomi.
Come vedete, sembra essere confermata, tra le varie features, la presenza del chip MediaTek Helio X20.
Cosa ne pensate di queste specifiche? Chissà quale sarà il prezzo a cui Xiaomi proporrà questi device? Perché non provate ad ipotizzarlo nei commenti!
[Via]