Xiaomi Redmi Note 4X in arrivo il 16 febbraio: Snapdragon 653?

xiaomi-redmi-note-4x-test-batteria

Dopo il lancio del Redmi Note 4 Snapdragon in India, era lecito aspettarsi una variante dotata di chip Qualcomm anche per il mercato cinese. Non sorprende più di tanto, quindi, l’annuncio pubblicato da Xiaomi sul suo profilo Weibo. Quale annuncio? Scopritelo con noi di Smarty!

Lancio a breve dello Xiaomi Redmi Note 4X: Snapdragon 625 o 653?

Come da titolo, lo Xiaomi Redmi Note 4X verrà lanciato il prossimo 16 febbraio, e ad annunciarlo è stata la stessa azienda cinese tramite un post su Weibo di cui vi riporto lo screen della traduzione in inglese.

Xiaomi Redmi note 4X in arrivo il 16 febbraio: Snapdragon 653?

Come accennato in introduzione, si tratta di una notizia per certi versi attesa, che arriva a poche settimane dal lancio della variante indiana di Redmi Note 4, variante dotata del processore Snapdragon 625.

Rimanendo proprio in tema di processore, è proprio su quest’ultimo che si concentrano i principali dubbi degli utenti, ai quali, nonostante i numerosi rumours trapelati su questo Redmi Note 4X, ancora non è dato sapere se il terminale potrà beneficiare delle bilanciate prestazioni dello Snapdragon 625 o della bruta potenza dello Snapodragon 653. Non ci sono invece dubbi sulle restanti specifiche del device, specifiche che sicuramente saranno le stesse già viste sugli altri due modelli già in commercio.

Vi saluto spendendo due parole su quello che sarà invece il design del terminale in oggetto. Gira infatti voce che per ridurre i costi di produzione e per proporre quindi lo smartphone ad un prezzo più competitivo, Xiaomi abbia deciso di abbandonare le linee caratterizzanti gli attuali modelli di Redmi Note 4 in favore di una classica backcover a tre bande (di cui due in plastica) già adottata sul Redmi Note 3. Su questo tuttavia non abbiamo conferme, quindi meglio attendere la presentazione del device che, come avrete capito, non tarderà ad arrivare. Stay tuned!

 

ERRATA CORRIGE

Dal forum ufficiale MIUI apprendo che lo Xiaomi Redmi Note 4X verrà lanciato il 14 febbraio e non il 16. In questo giorno, tuttavia, Xiaomi avrà comunque una sorpresa per noi. Chissà di cosa si tratta!?

[Fonte]

Vi ricordo che potete seguirci su:

Xiaomi Redmi Note 4 High Edition

Xiaomi ha presentato il Redmi Note 4, uno smartphone da 5,5 pollici (Full HD) dotato di processore Mediatek Helio X20. Ricordiamo uno dei punti di forza di questo device, la batteria da 4.100 mAh che assicura una buona autonomia. Riuscirete a resistere a questo concentrato di potenza?

Categorie: ,
Per saperne di più

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *