Xiaomi Redmi Note 3 potenziato con chip exa core Snapdragon 650?

Xiaomi sembra davvero inarrestabile! Il 2016 è cominciato da appena due giorni è già si presenta come un anno ricco di sorprese. Oltre allo Xiaomi Mi5 ed al Redmi 3 avvistato di recente sul TENAA, sembra infatti che molto presto conosceremo anche una nuova variante potenziata dello Xiaomi Redmi Note 3!

Nuovo Xiaomi Redmi Note 3 in arrivo con il processore exa core Snapdragon 650?

Xiaomi redmi Note 3 Qualcomm Snapdragon 650 exa-core

Eh sì ragazzi, alcuni giorni fa sui database del TENAA oltre allo Xiaomi Redmi 3 pare sia trapelato un atro interessante dispositivo dell’azienda cinese. Benché inizialmente, a causa delle scarse informazioni, questo misterioso device fosse stato etichettato come una variante in metallo dello Xiaomi Mi4c, ora, grazie alla scheda tecnica completa trapelata, possiamo affermare che esso possa essere in realtà una variante potenziata del Redmi Note 3 dotata del nuovo potente processore exa-core Qualcomm Snapdragon 650.

Il chip in oggetto è la nuova proposta di Qualcomm per il segmento medio del mercato. Lo Snapdragon 650 è un Soc exa core a 64 bit dotato di due core Cortex A72 a 1,8 GHz e quattro core Cortex A53 operanti alla frequenza di 1,2 GHz.

Le restanti specifiche del nuovo device di Xiaomi, che purtroppo non sappiamo ancora come verrà chiamato, prevedono invece un display full HD dalla diagonale di 5,5 pollici, una memoria RAM da 2 GB e interna da 16 GB (sicuramente sarà presente una variante da 3GB di RAM e 32 di storage), una batteria da 4.000 mAh ed una nuova fotocamera posteriore questa volta di ben 16 megapixel.

Il design invece, che potete ammirare nelle seguenti immagini, all’apparenza dovrebbe essere praticamente identico a quello del Redmi Note 3.

Che ne pensate di questa nuova mossa di Xiaomi? Certo è che se il prezzo di questo nuovo misterioso smartphone dovesse rivelarsi quello di cui si rumoreggia in giro, vale a dire 1.299 (circa 180 euro), si tratterebbe dell’ennesimo colpaccio portato a segno da Xiaomi: un device dalle specifiche ottime, ad un prezzo da far venire subito la scimmia!

[Via]

Commenti

commenti