Xiaomi Redmi Note 3 Pro: disponibile l’italiano sulla MIUI 6.3.18 Global beta ufficiale!

Stanchi di stare a smanettare sul vostro Xiaomi Redmi Note 3 Pro per installare una rom in italiano? Se sì, questo articolo vi risolleverà il morale, troverete un’interessante informazione all’interno!

Xiaomi Redmi Note 3: disponibile l’italiano sulla MIUI 6.3.18 Global beta ufficiale!

Da quando Xiaomi ha deciso di bloccare il bootloader dei suoi device, a partire dal Mi Pad 2 e dal Redmi Note 3, installare una custom rom con lingua italiana inclusa è diventato davvero difficile: bisogna fare richiesta a Xiaomi per il codice di sblocco, attendere che questo ci venga fornito, sbloccare il bootloader e poi installare la ROM desiderata. Tutto questo con non pochi sbattimenti e soprattutto perdendo la garanzia ufficiale di Xiaomi (non quella di Smartylife.net però).

Xiaomi redmi note 3 pro italiano miui global beta

Come risolvere questo inconveniente? Semplice! Girovagando sul forum en.miui.com ci siamo imbattuti in questo post dove, udite udite, abbiamo trovato una piacevolissima sorpresa. Il post riguarda la release 6.3.18 della MIUI per lo Xiaomi Redmi Note 3 Pro.

La ROM, oltre ad avere i servizi Google già installati come app di sistema, è dotata niente meno che della lingua italiana, presenze, queste due, che renderanno lo Xiaomi Redmi Note 3 Pro ancora più appetibile.

Xiaomi redmi note 3 pro italiano miui global beta

La MIUI 6.3.18 Global beta, che potete trovare sul sito en.miui.com nella sezione dedicata, è facilmente installabile tramite l’app Updater (scaricate quindi la versione flashabile via recovery) presente di default su tutti i terminali della compagnia cinese e, cosa più importante, non necessitando dello sblocco del bootloader in quanto a tutti gli effetti una ROM ufficiale non invaliderà la garanzia del produttore.

Ragazzi, che dire quindi? Se siete utilizzatori delle ROM developer cosa aspettate a provarla? Fateci sapere come vi trovate!

Infine colgo l’occasione per ricordarvi che fino a martedì 5 aprile sarà attivo il nostro gruppo di acquisto che vi permetterà di accaparrarvi il bellissimo e potente Redmi Note 3 Pro ad un fantastico prezzo. Per maggiori dettagli fate riferimento a questo articolo! 😉

  • Lani

    Finalmente la news che aspettavo, grandi come sempre 🔝
    Ciao

  • Manuel De Maria

    A questo punto la domanda è lecita. La versione che venderete voi, avrà questa ROM oppure quella moddata? Grazie 😉

    • Christian D.

      Ciao Manuel, stiamo comunicando col nostro fornitore affinchè cominci a spedire il terminale con questa ROM!

  • Carmidag

    dopo aver installato questa rom è possibile aggiornare via OTA?

    • Christian D.

      Certo! Si tratta di una rom ufficiale ed in quanto tale riceverà gli aggiornamenti via ota. Tuttavia, trattandosi di una global, invece di aggiornarsi ogni settimane lo farà ogni due!

      • Carmidag

        grazie mille 😉

      • pietrost48

        ciao volevo chiederti, ho comprato una il redmi note 3 pro, da grossoshop gia con la rom multilingua, ma appena acceso mi da l’aggiornamento, lo scarica ma non lo installa mi dice che non riconosce la fonte, mi daresti una man? grazie

  • Pingback: Interessati a Redmi Note 3, ma problemi con la lingua? Ora lo Xiaomi parla anche italiano | Recensioniamo()

  • Pingback: Xiaomi Redmi Note 3 supporta ufficialmente la lingua italiana - Tutto Android()

  • Pingback: Xiaomi Redmi Note 3 Pro supporta ufficialmente la lingua italiana - Tutto Android()

  • Raffaele Birkhoff

    beh io ho la 7.2.2 e tramite updater non si può installare. Inoltre è una bufala enorme quella che non serve lo sblocco, come poi ho constato su vari forum in giro in rete. Senza recovery ( quindi bootloader sbloccato) non si potrà flashare un bel niente

    • Alessandro Cimino

      Errore! Come è stata installata la Sphinx è possibile installare le altre.
      La ROM beta multi l’ho installata personalmente senza problemi da updater.
      Unico requisito: avere la ROM stock e non la sphinx o altre custom ROM.
      Domani mattina verrà pubblicata la guida si su come tornare a stock dalla Sphinx.

      • Raffaele Birkhoff

        ok quindi avendo io la stable 7.2.2(LHOCNDA) cinese posso tranquillamente farlo da updater? senza sblocco?

      • Raffaele Birkhoff

        A me dice couldn’t verify update package……