Xiaomi Redmi Note 5: Helio P25 secondo un leak! - Smartylife.net

Xiaomi Redmi Note 5: Helio P25 secondo un leak!

Xiaomi Redmi Note 5: Helio P25 secondo un leak!

Dopo il lancio dello Xiaomi Redmi Note 5A, siamo tutti in attesa del rilascio ufficiale della versione standard di questo device, versione che andrebbe a rinnovare la proposta della gamma Redmi Note come tutti noi la conosciamo, ovvero caratterizzata da prezzi molto competitivi e da specifiche al top nella fascia media.

Stando a quanto trapelato di recente, tuttavia, sembra che verranno disattese le aspettative di coloro che a bordo del Redmi Note 5 auspicano la presenza del chip Snapdragon 660 o almeno dello Snapdragon 630.

Helio P25 per le varianti basi di Xiaomi Redmi Note 5?

È stata diffusa in rete infatti, un’immagine contenente le presunte specifiche del suddetto device, specifiche tra le quali figura quella soluzione MediaTek già vista a bordo dei recenti Meizu PRO 7, almeno per quanto riguarda le varianti più economiche del device: stiamo parlando del chip Helio P25!

Xiaomi Redmi Note 5: Helio P25 secondo un leak!

Ovviamente si tratta di un’immagine proveniente non da fonti ufficiali, quindi da non considerare assolutamente indicativa di quelle che saranno le effettive caratteristiche dello Xiaomi Redmi Note 5.

In ogni caso vediamo cosa secondo tale leak dovremmo aspettarci sul futuro medio gamma Xiaomi. L’immagine purtroppo è in cinese, ma non è difficile intuire le specifiche tecniche riportate.

Xiaomi Redmi Note 5 – presunte specifiche

  • Fotocamera anteriore da 12 megapixel
  • Doppia fotocamera posteriore da 12 + 5 megapixel
  • Display da 5.5 pollici Full HD
  • Chip NFC (per la prima volta su di un Redmi)
  • Connettore USB con standard Type-C
  • Ricarica a 10 o 15 W
  • Memorie RAM da 3 e 4 GB
  • Storage interni che vanno da 16 ai 64 GB

Come potete notare, alcune informazioni, molto probabilmente quelle sui prezzi, sono state censurate, così come il processore che dovrebbe caratterizzare la variante con più quantità di memorie.

Potrebbero essere lo Snap 630 o 660? Se sul primo l’immagine leak tiene aperta la questione, sul secondo non lascia dubbi: il post scriptum afferma infatti che è da escludere, per via di problemi di approvvigionamento, la presenza di tale SoC. Delusi?


Potete seguirci su:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *