Xiaomi Redmi Note 5 in arrivo? Lo suggerisce JD.com!

Xiaomi Redmi Note 5

Dopo una lunghissima attesa, sembra che stia per arrivare il momento del debutto degli smartphones più importanti della serie Redmi di Xiaomi. A suggerirlo sono alcune immagini apparse in rete, che confermerebbero l’imminente arrivo del Redmi Note 5. Per quanto riguarda Redmi 5 e Redmi 5 Plus, le ultime notizie parlano di una possibile presentazione entro la fine del mese o ai primi di Dicembre, ma comunque prima del Redmi Note 5.

Quando si parla dei Redmi ci si riferisce, probabilmente, agli smartphones entry level più famosi, in virtù di caratteristiche tecniche niente male e di un prezzo molto competitivo. Non a caso, Redmi 4 e Redmi Note 4 continuano a riscuotere un successo impressionante anche a distanza di un anno.

Bisogna precisare che la certificazione del TENAA è arrivata solamente per due di questi tre device e purtroppo non è chiaro quali siano. Ne consegue che l’attribuzione delle specifiche tecniche – fornite dal TENAA – ai rispettivi device risulta difficile.

Redmi Note 5 appare su JD.com

In realtà non si tratta di una vera e propria comparsa, perché lo smartphone è nascosto da un telo e, purtroppo, non viene svelato neanche il prezzo, perché quello mostrato è puramente simbolico (8888 Yuan). Per spiegarci meglio, vi forniamo l’immagine a seguire:

Xiaomi Redmi Note 5
Redmi Note 5 (non) appare su JD.com

 

In ogni caso, l’immagine potrebbe suggerire che il lancio di questo device non sia così lontano. Il device dovrebbe aver ricevuto la certificazione del TENAA e di conseguenza dovremmo già essere in possesso delle specifiche tecniche. Purtroppo non è possibile confermare perché, com’è noto, i telefoni appaiono sul sito del TENAA con nomi in codice non riconducibili al rispettivo modello.

Xiaomi Redmi Note 5
Presunta immagine del Redmi Note 5 sul sito del TENAA

Se il device fosse quello in figura, l’unica significativa variazione, a livello estetico, rispetto al Redmi Note 4 sarebbe rappresentata dal display full screen.

NB: Le immagini del TENAA e la seguente scheda tecnica potrebbero appartenere al Redmi 5 Plus

Presunta Scheda Tecnica

  • Display full screen da 5.99″, in formato 18:9, con risoluzione 2160 × 1080;
  • Corpo in metallo e spessore di circa 8 mm;
  • Processore octa-core (non specificato) da 2 GHz. Potrebbe trattarsi di Qualcomm Snapdragon 625 o Mediatek P25;
  • Configurazioni di memoria: 3/32 GB e 4/64 GB, con possibilità di espansione della memoria ROM fino a 128 GB;
  • Fotocamera anteriore da 5MP e fotocamera posteriore da 12 MP. Quest’ultima, purtroppo, sarebbe costituita da un singolo sensore.
  • Lettore di impronte digitali posto sul retro;
  • Batteria da 4000 mAh.
  • Dual SIM, dual standby;
  • Sistema operativo Android 7.1.2, con interfaccia grafica MIUI.

Il prezzo dovrebbe essere poco al di sotto dei 1000 Yuan (130 €).

Redmi 5 e Redmi 5 Plus

I due device in questione dovrebbero essere presentati contemporaneamente entro la fine del mese o ai primi di Dicembre. Il loro arrivo dovrebbe essere antecedente a quello del Redmi Note 5. Purtroppo le informazioni riguardanti il Redmi 5 Plus non sono chiare per i motivi suddetti ed, esclusa l’immagine di JD.com, tutte le altre informazioni potrebbero appartenere a quest’ultimo device. Quindi riporteremo solamente la presunta scheda tecnica del Redmi 5.

Scheda Tecnica Redmi 5

  • Display da 5,7″ con risoluzione 720 x 1440;
  • Processore Qualcomm Snapdragon 450;
  • 3 GB di memoria RAM;
  • Fotocamera posteriore da 12 MP.

Il tutto a un prezzo di circa 799 Yuan (circa 103 €).

Preciso ancora una volta che la ricostruzione è del tutto personale e guidata dalla nostra fonte. Queste ultime specifiche, infatti, erano state inizialmente attribuite proprio al Redmi 5 Plus. In effetti, un Redmi 5 con un display così grande sembra un po’ insolito (il Redmi 4 e il Redmi 5A hanno un display da 5″).

Voi cosa ne pensate? Quali specifiche appartengono a quale modello? Già mi gira la testa!

[fonte] [fonte]

Seguici su:

Scopri le ultime offerte sul nostro shop e non esitare a contattarci tramite il gruppo telegram di supporto in caso di necessità.

Commenti

commenti