Lo scorso luglio Xiaomi presentava al grande pubblico quello che egli stessa aveva definito il flagship della serie Redmi, il suo primo smartphone dotato di dual camera, quello che tutti noi conosciamo col nome di Redmi Pro.
Ora, a distanza di otto mesi, si comincia a parlare del successore di questo device, successore che, secondo gli ultimissimi rumours, potrebbe essere lanciato verso fine mese.
Xiaomi Redmi Pro 2 in arrivo a fine mese con Helio P25 e dual camera?
Il nome del dispositivo, come è lecito aspettarsi, dovrebbe essere Redmi Pro 2. Ne abbiamo già parlato in un’altra occasione e avevamo visto come i rumours suggerivano l’adozione del chip Snapdragon 660 e di una singola fotocamera posteriore da 16 megapixel. Quelli di oggi, tuttavia, sembrano contraddire clamorosamente i primi, e lasciano intendere come a bordo del Redmi Pro 2 sia lecito aspettarsi il chip MediaTek Helio P25 ed una coppia di fotocamere posteriori proprio come quelle viste sul primo modello.
Dovrebbero esserci due varianti che si contraddistinguono in base ai tagli di memoria, ed i prezzi a cui queste dovrebbero essere proposte sembrano essere 1599 e 1799 yuan, rispettivamente 216 e 243 euro.
Riguardo a prezzi, devo dire che Xiaomi ci ha abituato a di meglio, ma è comunque da sottolineare che quanto appena riportato è, come detto, il frutto di meri rumours che devono trovare ancora conferma.
Se dovessero rivelarsi fondati, tuttavia, dovremmo aspettarci un periodo molto prolifico per quanto riguarda Xiaomi ed il lancio di nuovi device: vi ricordo infatti che lo Xiaomi Mi6 è previsto per il mese di aprile e che siamo ancora in attesa di scoprire quale sia il processore che andrà ad equipaggiare la versione da 4 GB di RAM del già best buy Redmi Note 4X. Credo che ne vedremo delle belle!
[Fonte]Vi ricordo che potete seguirci su:
- la pagina Facebook Smartylife.net – Smartphones & Tablets
- la pagina Google+ Smartylife.net
- il canale YouTube Smartylife.net
- il profilo Twitter @SmartyLifeNet
- il canale Telegram per le news Smartylife.net
- il gruppo Telegram di supporto Smartylife.net – Info e supporto