Xiaomi Redmi Pro 2: Snapdragon 660 e doppio sensore da 16 Megapixel – Rumor

Xiaomi Redmi Pro 2

Ormai le voci online riguardanti nuovi device di casa Xiaomi sono tante, come d’abitudine ormai la casa Cinese propone innumerevoli e valide scelte per ogni fascia di prezzo. Tra i device più attesi c’è anche lo Xiaomi Redmi Pro 2, sul quale erano già trapelati diverse voci online mai confermate al 100%. Ricordiamo infatti il Redmi Pro per esser stato il primo device di Xiaomi con doppio sensore fotocamera. Nonostante tutto, dalle prime voci, sembrava che la casa Cinese volesse fare dietrofront e presentare la seconda versione di questo smartphone senza le due fotocamere posteriori. Voci che sembrano essere smentite dai nuovi Rumor.

Xiaomi Redmi Pro 2: doppia fotocamera da 16 megapixel e nuovo Snapdragon 660?

Sembra infatti che Xiaomi abbia deciso di continuare a credere all’idea della doppia fotocamera, spianta anche dai vari competitor che non si tirano indietro. Stando infatti alle ultime voci, lo Xiamo Redmi Pro 2 monterà 2 sensori posteriori da ben 16 megapixel contro il suo predecessore che era equipaggiato con un sensore da 13 ed uno da 5. Per quanto riguarda la funzione del secondo sensore non si sa ancora nulla, come non sappiamo ancora di preciso se avrà effettivamente le due fotocamere in dotazione.

Chiaramente oltre alle voci riguardanti il SOC e il reparto fotografico sono emerse anche altre specifiche tecniche estremamente interessanti. Lo Xiaomi Redmi Pro 2 dovrebbe montare un display da 5.5″ FHD, processore Snapdragon 660 supportato da 4 o 6 GB di RAM e dall’insostituibile GPU Adreno, ancora sconosciuta. Per quanto riguarda la memoria interna avremo anche qui due varianti da 64 GB e 128 GB, ancora non si sa se espandibile o meno tramite Micro SD. Infine a completare la più che ottima scheda tecnica troviamo un’enorme batteria da 4500 mAh che dovrebbe garantire un’intera giornata, forse anche qualcosina in più, di utilizzo.

Xiaomi Redmi Pro 2: scheda tecnica ipotizzata dai rumours

  • Display: IPS da 5.5″ FHD
  • Processore: Snapdragon 660
  • GPU: ADRENO ???
  • Fotocamera: DOPPIO SENSORE POSTERIORE DA 16 MEGAPIXEL
  • Memoria RAM: 4 / 6 GB
  • Memoria INTERNA: 64 / 128 GB
  • Batteria : 4500 mAh

Queste che vi riportiamo qui sopra sono le ipotetiche specifiche tecniche del prossimo Redmi Pro. Per saperne di più ed avere eventuali conferme del caso dovremo pazientare ancora qualche mese e vedere se trapeleranno altre informazioni, magari più approfondite o quanto meno confermate da Xiaomi. Continuate a seguirci per rimanere aggiornati per quanto riguarda questo e tanti altri device Cinesi che vedranno la luce nel corso di questo 2017.

[ Fonte ]

Vi ricordo che potete seguirci su:

Un pensiero su “Xiaomi Redmi Pro 2: Snapdragon 660 e doppio sensore da 16 Megapixel – Rumor

  1. LucioFred dice:

    Speriamo sia la imx398 di sony la fotocamera da 16mega, anche una sola va bene ma almeno un telefono abbordabile di prezzo con una bella batteria e una fotocamera top

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *