Xiaomi: registrazione dello schermo senza root sulla MIUI!

Miui: Registrazione dello schermo senza root!

Come spesso riportiamo all’interno dei nostri articoli, Xiaomi è una delle aziende più legate alle community, fondamentali per inviare dei feedback sui loro prodotti sia in ambito hardware che software! Quest’ultimo aspetto è una caratteristica distintiva dei prodotti della casa cinese che sta aggiungendo una delle funzioni più richieste dai suoi fan all’interno della MIUI!

Xiaomi: registrazione dello schermo senza root sulla MIUI!

La MIUI è divenuta famosa per via del supporto offerto ad un’ampia gamma di dispositivi (anche più datati) ma soprattutto per le innumerevoli personalizzazioni e funzionalità.

Una di queste, in dirittura di arrivo sulla MIUI 8, è quella che permette la registrazione dello schermo senza l’ausilio di uno sblocco del dispositivo.Miui: Registrazione dello schermo senza root!

I parametri fondamentali della registrazione, tra cui la scelta della risoluzione, la qualità del video e la quantità di frame per secondo (fondamentali per la fluidità della registrazione), sono a completo controllo dell’utente che, inoltre, può interagire con la cattura del video grazie alla presenza di pulsanti adibiti (Stop/Play) all’interno dell’applicazione dedicata.

Purtroppo, questa interessante feature è disponibile esclusivamente per smartphone selezionati (Mi3, Mi4, Mi5 e Mi Note 2) con a bordo la versione China Developer della MIUI 8 ed ha ancora notevoli limitazioni come l’incapacità di registrare applicazioni di terze parti.

La comunicazione del suo futuro arrivo su altri dispositivi  tuttavia, sicuramente ci tranquillizza, e conferma come Xiaomi sia una delle aziende che più si applica per il supporto software!

Attendiamo l’arrivo di questa applicazione nella versione Global della MIUI 8 e, per non perdere novità, rimanete qui con noi su Smartylife!

[Fonte]

Vi ricordo che potete seguirci su: