Ricarica wireless anche per Xiaomi a partire dal 2018

Xiaomi lancio globale in Spagna

La ricarica wireless, dalla sua prima apparizione nei Nexus del 2012 ha subito numerosi miglioramenti e in questo periodo complice la presentazione dei nuovi iPhone sta diventando una delle features più richieste ndagli utenti. Xiaomi non perde tempo e decide di iniziare i lavori per l’introduzione del sistema QI anche sui propri prodotti.

Xiaomi aderisce al Wireless Power Consortium: ricarica wireless in arrivo!

Recentemente il Wireless Power Consortium, l’ente che ha creato e si occupa di promuovere la tecnologia di ricarica wireless Qi per i dispositivi elettronici e non, ha aperto le sue porte anche a Xiaomi.

La notizia non è stata ancora ufficializzata dal produttore cinese il cui nome compare comunque nella lista dei membri aderenti al WPC.

Chiaramente dovremo aspettare almeno la seconda metà del 2018 per vedere effettivamente con i nostri occhi un dispositivo Xiaomi dotato di QI e più precisamente dovremo attendere quello che sarà il flagship dell’azienda per l’anno prossimo.

Diamo ufficialmente il via ai rumors sullo Xiaomi Mi7!


Seguici su:

Scopri le ultime offerte sul nostro shop e non esitare a contattarci tramite il gruppo telegram di supporto in caso di necessità.