Premetto che questo articolo è destinato soprattutto alle persone come me, ovvero dei veri appassionati di MIUI più comunemente chiamati MIUIers. Dai ragazzi…questa volta sono buone notizie! Buona lettura…
Situazione Xiaomi: dm-verify ufficialmente abbattuta dagli sviluppatori di Xiaomi.eu!
Vi spiego un po le origini della situazione. Con il lancio del Redmi Note 3 avvenuta qualche mese fa, Xiaomi ha introdotto il “bootloader bloccato”. Il motivo? Bhe…soprattutto per la sicurezza di ogni utente che acquista smartphone con MIUI, ma anche per evitare a molti fornitori e shop di spedire i dispositivi con Custom Rom non ufficiali che quindi possono far compromettere gli eventuali feedback positivi nei confronti dell’azienda cinese. Nota positiva di questo blocco è che Xiaomi ha reso disponibile una “pagina di richiesta” dove si richiede di sbloccare il bootloader perdendo però la garanzia Xiaomi, ma non quella Smartylife!
Ora, con il lancio del Mi5 avvenuta circa 3 settimane fa, l’OEM cinese ha introdotto un altro blocco chiamato DM-Verify che non permette assolutamente di installare custom rom multilingue. Ma questa mattina ci arriva una bellissima notizia direttamente dal sito xiaomi.eu! Gli sviluppatori sono riusciti con successo a superare quest’altra “barriera” del DM-Verify permettendo di installare la MIUI Multilanguage!
Questa mattina è arrivata più di una notizia strepitosa! Infatti, per tutti i possessori di Redmi 3, Redmi Note 3 Pro e Mi4S è disponibile al Download la Multilanguage targata Xiaomi.eu! Per Mi5 ancora nulla…ma è questione di giorni, quindi state tranquilli!
Questo è quanto! Stay Tuned!