Siete patiti per il fitness? Xiaomi pensa anche a voi!

xiaomi-fitness

Questa vi sembrerà nuova e, in effetti, ha sorpresa anche noi. Xiaomi si lancia nei prodotti per il fitness senza trascurare il lato più tecnologico. Guardate un po’ che campagna di crowdfunding ha appena lanciato!

 

I sotto-brand Xiaomi e le partnership si sono moltiplicati negli ultimi anni. Abbiamo visto la presentazione delle più disparate commodities, dai vasi ai filtri per l’acqua, dalle lampade LED alla bilancia Smart… insomma, la nostra casa potrebbe essere stracolma di oggetti e accessori Xiaomi, ma l’azienda non si ferma e ha appena lanciato la campagna di finanziamento per un multi-attrezzo da fitness!

In realtà il prodotto è in via di sviluppo addirittura da luglio scorso, sebbene Xiaomi abbia iniziato la fase di test e di collaudo soltanto il mese scorso. Ma veniamo al dunque: di cosa si tratta nello specifico?

 

xiaomi-fitness

Xiaomi Smart Fitness multi-attrezzo

Innanzitutto concedetemi questa “licenza linguistica” perché davvero non saprei come chiamare questo nuovo prodotto, ma cercherò di essere quanto più chiaro nella sua descrizione. Potreste sempre suggerirci voi come definirlo!

Il prodotto che Xiaomi presenterà svolge sia funzioni di deposito attrezzi (pesi, bilancieri …) che funzioni di attrezzo in sé: sarà infatti possibile usare lo Smart Fitness come un dispositivo multifunzione. Mi spiego meglio.

Pensatelo come una panca scomponibile dalla quale tirerete fuori la vostra fune elastica o i vostri bilancieri o la vostra ruota per gli addominali (nella foto in basso).

Direte voi “ma che c’entra con la tecnologia allora?”. C’entrano eccome! Difatti tutti gli equipaggiamenti saranno dotati di sensori – si parla di 7 sensori – per registrare e salvare i dati dei vostri esercizi fisici per poi poterli controllare e monitorare attraverso un’app in real-time o successivamente.

 

xiaomi-fitness-equipment

Ma non è tutto perché, come tutti gli attrezzi domestici che si rispettino, anche con lo Xiaomi Smart Fitness arriverà assieme ad un video illustrativo che fungerà anche da fitness trainer. Mah? Serviva davvero un coach alla televisione?!

Il tutto è già da ora in crowdfunding ed è prenotabile al prezzo di 1299 yuan (circa 178 euro). Le spedizioni inizieranno a partire dal 25 aprile, ma ovviamente al momento non ci è dato sapere se questo prodotto raggiungerà l’Italia e soprattutto quando.

Siete rimasti ancora una volta sorpresi dalle iniziative Xiaomi? Allora non perdetevi le novità e continuate a seguirci attraverso i nostri canali che trovate a fondo pagina!

 

[fonte]

Vi ricordo che potete seguirci su:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *