Xiaomi sorprende tutti con il nuovo Redmi 4: la serie Redmi si arricchisce! - Smartylife.net

Xiaomi sorprende tutti con il nuovo Redmi 4: la serie Redmi si arricchisce!

Nonostante la grande competizione sul mercato, Xiaomi ha raggiunto risultati entusiasmanti sulle vendite nel Q2 del 2016.
Ma non si ferma qui: dopo aver venduto oltre 110 milioni di smartphone della serie Redmi, sembrerebbe che sia pronto il lancio del Redmi 4. Scoprite con noi le prime specifiche emerse.

Xiaomi Redmi 4 | prime immagini leaked

Nonostante siano passati poco più di 6 mesi dalla presentazione del Redmi 3 e si siano già viste ulteriori versioni di quello che era nato per essere il modello di fascia bassa di casa Xiaomi, sono emerse proprio oggi le prime caratteristiche del loro successore.

Il Redmi 4 non dovrebbe far rimpiangere le attese (anche se brevi a dire il vero) e soprattutto dovrebbe essere in grado di soddisfare le esigenze di numerosi utenti, viste le caratteristiche trapelate.

A differenza di quanto ipotizzato, la serie Redmi non vedrà ancora la presenza esclusiva del processore Mediatek ma il nuovo Redmi 4 dovrebbe montare lo Snapdragon 625 realizzato con la tecnologia a 14nm.

xiaomi redmi 4

Da ciò che emerge, lo schermo sarà un Full HD da 5″ e sarà affiancato da un corpo interamente in metallo.
Il sensore delle impronte sul retro personalmente non mi fa impazzire ma rispecchia la tendenza di Xiaomi di posizionarlo sempre sul retro per la serie Redmi.

Non si riesce a capire se il flash, posizionato a lato della camera, sarà LED o Dual LED ma non tarderemo a fornirvi anche questa informazione.

Ma veniamo alle specifiche dettagliate emerse da una foto della schermata delle informazioni dispositivo:

  • processore Snapdragon 625 a 2.0 GHz
  • RAM 2 GB / 3 GB
  • memoria espandibile da 16 GB / 32 GB
  • GPU Adreno 506
  • Bluetooth 4.2
  • connettività 4G VoLTE
  • MIUI 8 basata su Android Marshmallow 6.0.1

Xiaomi-Redmi-4-leak_51

Insomma, un bel lavoro da parte di Xiaomi. Ma quanti di voi sono rimasti un po’ straniti da questa notizia? Non staranno un po’ esagerando?

In attesa di ulteriori novità, vi rimando alla nostra pagina delle offerte estive che spero abbiate già sfogliato, e vi invito a dire la vostra nei commenti qui sotto.

[Via]