Xiaomi sta per lanciare una maschera anti-smog per bambini

Xiaomi

In Cina gli alti livelli di inquinamento e smog sono un problema piuttosto grave da non sottovalutare assolutamente dati i considerevoli rischi per la salute. Con il marchio Mijia, Xiaomi ha così deciso di annunciare a breve una maschera anti-smog progettata per i più piccoli. Scopriamo di più.

Xiaomi ha intenzione di annunciare una maschera anti-smog per bambini

Xiaomi

Una nuova e colorata immagine teaser pubblicata da Xiaomi sul popolare social network cinese Weibo annuncia l’imminente arrivo sul mercato cinese di una maschera anti-smog per i bambini. Il poster promozionale raffigura un bambino che indossa una maschera mentre gioca all’aperto in un parco; nella sequenza successiva, il piccolo, nelle vesti di un moderno supereroe con tanto di mantello d’ordinanza, appare nel bel mezzo di uno scontro con alcuni “mostri”, che altri non sono che particelle nocive e sostanze tossiche che rischierebbe di inalare senza l’uso del dispositivo protettivo.

In base a quanto mostrato dal teaser, la maschera anti-smog dovrebbe essere progettata per essere facilmente indossata dal bambino in modo autonomo senza l’aiuto di un genitore e sembrerebbe essere dotata di una sorta di imbracatura che eviterebbe anche che possa facilmente cadere.

Il nuovo dispositivo Xiaomi Mijia sarà annunciato nella giornata di domani, 28 marzo. Al momento il prezzo a cui la maschera sarà lanciata non è ancora stato rivelato, tuttavia si ipotizza che possa aggirarsi intorno ai 69 yuan, vale a dire circa 10 euro al cambio attuale, ossia un costo simile alla maschera anti-smog commercializzata dalla compagnia lo scorso anno.

Ricordiamo che recentemente Xiaomi una delle aziende orientali più note non solo nel settore degli smartphone cinesi, ma anche nell’ambito tech in generale, ha lanciato anche un paio di occhiali anti-luce blu.

[Fonte]

Vi ricordo che potete seguirci su: