Sono emerse in rete delle foto alquanto interessanti che ci mostrano come Xiaomi stia probabilmente lavorando su un nuovo e misterioso robot. Non si tratta di quello per aspirare la polvere, quindi venite a dare un’occhiata!
Xiaomi a lavoro su un misterioso robot?
Cito ancora una volta il blog internazionale xiaomitoday.com in quanto in esso è apparsa una news davvero interessante.
Sto parlando di quella relativa ad un presunto e misterioso robot su cui il colosso cinese Xiaomi starebbe presumibilmente lavorando.
Come potete vedere dalle foto postate, si tratta di un dispositivo alto più o meno 30 cm, dotato di un aspetto quasi da transformer ed equipaggiato con quella che sembra una Xiaomi Mi Cam collegata tramite un cavo alla struttura del robottino.
Aspetto interessante, è che al robot in oggetto sembra sia stato collegato uno Xiaomi Mi5 tramite un cavo rosso appena visibile.
Possiamo notare come sul suo display venga riprodotta la stessa scena ripresa dalla Mi Cam, ma non possiamo purtroppo dedure se il top gamma sia stato utilizzato come controller o come semplice ricevitore in tempo reale dei dati proveniente dal piccolo robot.
Robot di Xiaomi o pregetto esterno all’azienda?
Si tratta per davvero di un robot su cui l’azienda di Lei Jun starebbe lavorando? Difficile dirlo, anzi quasi impossibile.
Secondo xiaomitoday.com la colorazione bianca ed arancione, da sempre associata a Xiaomi, potrebbe rappresentare un piccolo indizio sull’appartenenza dell’apparecchio alla compagnia asiatica.
La fondatezza di tale ipotesi inoltre, sarebbe avvalorata anche da quel badge sulla sinistra del Mi5 che all’apparenza sembra possa essere riconducibile al colosso cinese.
Per quel che ne sappiamo tuttavia, potrebbe benissimo trattarsi di un progetto esterno condotto da aziende partner o addirittura da università.
Cercheremo di approfondire la faccenda e non appena disponibili cercheremo di riportarvi nuovi aggiornamenti. Stay tuned!
[Via]