Xiaomi svela il suo super alimentatore da 45W!

Dopo l’annuncio di Meizu della Super mCharge, che però vedremo a bordo di uno smartphone solo l’anno prossimo, arriva la presentazione di Xiaomi del suo alimentatore! Scopriamolo insieme con questo breve articolo di presentazione.

 

Cercavate un alimentatore discreto, comodo da trasportare e ad elevata efficienza?

Bene. Xiaomi vi ha letto nel pensiero e ha presentato il modello CDQ02ZM. Cosa ha di particolare?

Vediamo prima com’è fatto.

 

Come potete forse intuire dalle immagini, l’alimentatore è compatibile con la QuickCharge 3.0 ed è caratterizzato da poli retraibili in modo da renderlo compatto e discreto.

Il collegamento avviene con cavi Type-C/Type-C a differenza dei classici caricabatterie e questa caratteristica, assieme a ciò che nasconde all’interno, gli permette di essere altamente efficiente e super potente.

Sì, perché secondo quanto diffuso da Xiaomi, il CDQ02ZM erogherà al massimo una potenza di 45 W e permetterà quindi di raggiungere i 3A di corrente massima fino ai 15V!!

Cosa significa questo?

Questa intensità di corrente, legata ad un voltaggio così alto, garantirà tempi di ricarica estremamente rapidi. Per fare degli esempi, il caricabatterie permetterà di ricaricare completamente il Mi Notebook Air da 13,3 pollici in 1h57min oppure il Macbook in 1h58min e, addirittura, lo Xiaomi Mi MIX (4400mAh) in sole 2 ore!

Ovviamente non trascurata sarà la compatibilità con le tensioni elettriche di tutto il mondo, dal momento che il CDQ02ZM avrà un range di compatibilità dai 100V ai 220V.

 

[fonte]

Vi ricordo che potete seguirci su:

[ux_product_flip cat=”1497″ products=”10″]