Xiaomi, tra smartphone, smartband e… teletrasporto?

Xiaomi smartring smartband

Ferve l’attesa per la ritadata presentazione di MiBand 3, ma ad essere lanciata sul mercato potrebbe essere una diversa smartband. E nel frattempo spunta… il teletrasporto!

Giorni di fermento questi di fine aprile nel mercato cinese, complice il susseguirsi di presentazioni e commercializzazioni di molteplici prodotti, tra cui smartphone e smartband. Xiaomi ha certamente giocato un ruolo da protagonista grazie al lancio del suo ultimo flagship; ma si sa, il settore è altamente competitivo e il marketing è parte importante per un’azienda tanto quanto la qualità di ciò che produce. Ecco allora la trovata pubblicitaria: un anello smart con… teletrasporto!

Avete capito bene: il trasporto istantaneo sarebbe – scherzosamente – l’esclusiva feature di uno smartring con display integrato targato Xiaomi, stando a quanto riportato in un teaser poster apparso su Weibo. Un must per i nostalgici di Star Trek o gli appassionati del noto anime Dragon Ball, che non potrebbero certo lasciarsi sfuggire l’opportunità di teletrasportarsi nel caso in cui la Terra fosse a rischio distruzione – o volessero soltanto scappare da situazioni sconvenienti!

Xiaomi smartring smartband
Teaser poster appaso sul web raffigurante un anello dalle feature a dir poco...prodigiose!

Cosa sarà effettivamente lanciato sul mercato?

Ahinoi il teletrasporto è al momento soltanto fantascienza, ma nel frattempo possiamo consolarci con il lancio di una nuova smartband costruita da WeLoop e promossa tramite la piattaforma MiJia. Nulla si conosce circa le caratteristiche tecniche, il design o il prezzo, tuttavia voci dal web riportano che l’indossabile sarebbe dotato di una batteria in grado di garantire fino a 30 giorni di autonomia con uso continuo.

Rimandata ancora una volta l’uscita dell’attesissima Mi Band 3, non ci resta che attendere la presentazione ufficiale di tale differente smartband. E, perché no, continuare a sognare (per ora) di teletrasportarci ovunque desideriamo. Lunga vita e prosperità! ????????

[Fonte]

Vi ricordo che potete seguirci su: